LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Arcangelo Galante
Se il fato non vuole

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Lievitano le attese

di sogni rubati

che spesso il fato

strappa al tempo...

 

sospinge gli interrogativi

strozzati dall’ingiustizia

rallentando il senso

della realizzazione.

 

Bevi l’ebbro sapore

d’un intenso sconforto

sfiorando i confini

dell’agognata serenità...

 

in molti s’accorgono

d’aver perso la battaglia

travolti dall’oltre

imprevedibile e oscuro.

 

Giunge un silenzioso

venticello che furioso

tornado diviene dinanzi

a occhi impreparati...

 

segna i sopravvissuti

con inaspettata casualità:

un pianto inspirato

a loro lascia.

 

Se il fato non vuole

tutto inutile diviene...

raccogliere i fogli

dispersi e strappati...

 

disegnati da un’umana

comune progettualità.

 

 Arcangelo Galante - 09/04/2024 12:22:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Gentile Rita Mura, ritrovare, dove scrivo, le sincere e valide considerazioni tue, resta sempre fonte di gradita soddisfazione; questo, non è poco, in virtù della reciproca piacevolezza negli scambi.
Ammiro chiunque riesca a essere se stesso, non usando sibilline impressioni che, in privato, crollano, venendo distrutte da una pubblica contraddizione, con la propria incoerenza di comportamento.
Spiegherò il contenuto del testo a tempo debito, pubblicandolo questa sera.
Concludendo, posso affermare di trovarti apprezzabile, imparando ad averti conosciuta, anche grazie alle pubblicazioni e ai tuoi validi interventi, che mai non sfociano nella superficialità scrittoria.
Ad maiora semper, stimata collega di scrittura.

 Rita Mura - 09/04/2024 08:18:00 [ leggi altri commenti di Rita Mura » ]

L’attesa del compiersi a volte è improvvisa a volte lenta, rimane sempre il fato a decidere il compiersi e a trascrivere il presente e il futuro. L’autore nel suo scritto rivive una lotta interiore col passato e con ciò che avrebbe trascritto per il futuro. L’incognita di un domani, l’inaspettato accadere degli avvenimenti, fanno dei nostri progetti carta straccia. Rimane il tormento del tempo trascorso e a volte delle parole non dette... ma nel cuore e nella mente rimangono vivi attimi anche sé brevi, istanti, profumi e carezze, abbracci e sorrisi. Questo, anche se il fato non ha concesso altro, diverrà ancora sul nostro cuore e rimarrà sempre in ogni tempesta ed alito di vento. Buona giornata Arcangelo.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.